TaskSpy: analizzare i processi attivi sul nokia
TaskSpy è un software gratuito per cellulari nokia che permette di analizzare il telefono elencando tutte le applicazioni attive in background. Inoltre, se un’applicazione non risponde più ai nostri comandi e non riusciamo a chiuderla correttamente, TaskSpy ci consente di effettuare un “Kill” del programma bloccato, chiudendolo immediatamente.
Dopo aver scaricato TaskSpy cliccando qui, installatelo e fatelo partire sul vostro nokia. Nella prima schermata sono presenti tutte le applicazioni attive.
Premendo su “Options” si può accedere ad un menù in cui è prevista l’opzione “Kill” che causa l’immediata chiusura di un programma
Scorrendo col tasto destro nel menù “Applications” sono visualizzati tutti i processi attivi e il percorso in cui si trova l’applicazione avviata.
Nel menù “System” si può avviare un grafico dell’utilizzo della CPU del cellulare e controllare l’utilizzo di memoria RAM.
Premendo su “Options” potrete anche selezionare l’opzione “Compress memory” per comprimere la memoria RAM e ottimizzarla durante l’utilizzo delle applicazioni. Inoltre si possono chiudere tutti i processi attivi o riavviare il nokia.
analizzare i processi attivi sul nokia>/h2>
Con questa guida hai imparato ad analizzare i processi attivi sul Nokia ed individuare possibili programmi che utilizzano troppe risorse. Elimina i software che mangiano eccessiva RAM per ottimizzare le prestazioni. Potrai in questo modo migliorare anche il consumo di batteria, riducendo gli sprechi.
Il telefono risulterà anche più reattivo, poichè analizzando i processi si possono scoprire eventuali software che saturano il tuo cellulare.
Se l’articolo è stato interessante, puoi condividerlo sui social network come facebook e twitter 🙂