Significato faccine emoticon sms
Cosa significano le emoticon degli SMS? Ecco un elenco delle faccine più famose.
Con le faccine si possono tramettere delle emozioni in modo semplice e veloce. Quando si utilizza una chat online oppure si mandano SMS, è difficile manifestare il proprio stato d’animo alla persona con cui si sta parlando. Per questo motivo sono nate le emoticon che permettono di condividereu n pensiero ed uno stato d’animo con il proprio interlocutore. Grazie ad una semplice faccina puoi indicare se sei triste, felice, sorridente, arrabbiato, allegro, imbarazzato, innamorato, nervoso e tanti altri stati. Col tempo sono nate una grandissima varietà di emoticon e non sempre sono di facile comprensione. Per poter scoprire il significato di tutte le emoticon, in questa pagina puoi trovare tutte le faccine più utilizzate e famose.
Sicuramente alcune si capiscono subito, altre invece sono di difficile comprensione e devi analizzarle bene per poter capire il significato. Spesso capita di ricevere per SMS o anche per chat le faccine con cui si vuole esprimere uno stato d’animo o un’emozione. Per conoscere il loro significato ed inviare la più adatta al momento giusto, non è facile cercarle su internet perchè ognuno attribuisce a questi elementi grafici un suo significato. Di seguito puoi vedere un’immagine dove sono raccolte le emoticon più famose. Alcune sono davvero originali e creative, invece altre sono sconosciute e poco utilizzate.
Se ricevi una faccina di cui non conosci il significato, puoi consultare questa tabella. In questo modo non avrai più problemi a capire lo stato d’animo espresso da una persona tramite una emoticon. Attualmente sui social network come Facebook, si utilizzano altri simboli molto più immediati e pratici, infatti quando provi a scrivere una emoticon viene automaticamente convertita in una faccina molto più accattivante e bella graficamente. Se invece utilizzi i cari e vecchi SMS dal cellulare, non sempre viene fatta questa conversione. Perciò è utile avere sempre a portata di mano una tabella con le principali faccine, in modo da poter capire istantaneamente il loro significato.
Significato faccine emoticon sms: conclusioni
Non si sa precisamente quando siano nate queste faccine, ma si racconta che probabilmente la prima tipologia di questi elementi grafici sia comparsa nelle email già nell’anno 1979. Col passare del tempo si sono evolute e sono diventate di comune utilizzo, in particolare nei messaggi inviati col cellulare. Ai tempi della chat di MSN hanno auto un enorme successo e si sono perfezionate ed abbellite con l’utilizzo di Facebook.
Fonte