Raccolta di stupende immagini della Torre Eiffel da varie prospettive
Ecco una raccolta di immagini della Torre Eiffel scattate da diverse prospettive da fotografi di tutto il mondo.
Le foto ritraggono la Torre durante il giorno e la notte, quando vengono accese le luci che creano un’atmosfera davvero molto bella. Diverse sono le tecniche fotografiche utilizzate per scattare queste foto.
La Torre Eiffel prende il nome dell’ingegnere che l’ha costruita nel lontano 1889. E’ alta 324 metri, e per raggiungere la vetta è possibile utilizzare due ascensori, oppure salire i 1665 scalini. Rischiò di essere abbattuta perchè venne contestata esteticamente, ma per fortuna fu risparmiata.
Di seguito puoi vedere alcuni belle immagini della Torre Eiffel. Per ingrandirle è sufficiente cliccare sulle foto, in questo modo puoi anche salvarle sul tuo PC.
Nella prima immagine è stata scattata una foto particolare, che riprende la Torre Eiffel attraverso un paio di occhiali da sole. L’effetto ottenuto è molto originale.
La seconda foto della Torre Eiffel è più semplice, e riprende anche una parte di Parigi. L’immagine è in bianco e nero, ed ha un tocco di antico. Sembra un quadro, infatti è stata aggiunta anche una cornice nera.
Questa foto è davvero molto particolare. Ritrae la Torre illuminata di notte, con stupende luci blu e rosse sulla punta. Inoltre sono presenti delle fontane che rendono ancora più magica l’atmosfera.
La quarta foto è stata scattata con la tecnica HDR. In pratica è stata generata sovrapponendo più foto con diversi valori di esposizione, ed ottenendo un effetto stupendo. L’immagine della Torre Eiffel si presenta luminosa e ben dettagliata, proprio grazie a questa particolare tecnica.
Nella quinta immagine è stato applicato un filtro fotografico, che rende originale lo scatto.
In questa foto viene mostrata la Torre illuminata con un’ampia visione della città di Parigi.
Ecco un’altra spettacolare immagine, con la Torre Eiffel illuminata da luci blu, e sullo sfondo si possono vedere i fuochi d’artificio. Un vero spettacolo.
Questa foto è stata scattata dal basso, e ritrae la Torre illuminata di blu, con un effetto quasi surreale.
Nella nona foto viene mostrata anche l’area che circonda la Torre, illuminata sempre con luci blu.
Questa è una foto davvero bella, dove è possibile vedere l’intera struttura dal basso verso l’alto. E’ stato applicato un effetto bianco e nero, con un particolare filtro che risalta le luci della Torre.
Nell’ultima foto si vede interamente la Torre Eiffel, immersa in un cielo blu privo di nuvole.
Immagini e foto della torre Eiffel: curiosità e conclusioni
La Torre venne inizialmente utilizzata per posizionare le antenne e, considerata l’elevata altezza, permetteva di effettuare anche delle importanti analisi dell’aria e delle misurazioni meteorologiche.
Adesso è un simbolo turistico per tutto il mondo, e permette anche di illuminare la città di notte con i tanti fari e le migliaia di lampadine di cui è stata dotata.