Navigare in anonimo con server proxy
Per navigare in anonimo potete utilizzare i server proxy. Ecco come funzionano.
Dopo aver visto come navigare in anonimo anche con firefox, ora vediamo come risultare anonimi sul web utilizzando i server proxy. Esistono molti siti che offrono una navigazione anonima tramite i server proxy. In pratica i proxy fanno da intermediari tra il vostro PC ed il sito che volete visitare. In questo modo le informazioni del vostro indirizzo IP non vengono mostrare, siccome sono mascherate dal proxy. Un sito molto famoso che potete utilizzare per navigare in anonimo, è HideMyAss. Ecco come funziona.
Hidemyass
Questo sito consente di nascondere il vostro IP, navigando in anonimo su internet. Scorrete in fondo al sito e scrivete il link a cui volete accedere tramite proxy. E’ possibile modificare anche alcuni parametri avanzati. Ad esempio si può attivare o disattivare il protocollo SSL, selezionare uno specifico server con un ben determinato IP, codificare o criptare il link che inserite. Inoltre si può attivare o disattivare il javascript oppure il flash.
Con Hide My Ass potete navigare in totale anonimato. Se andate su un qualunque indirizzo internet, il vostro IP viene automaticamente mascherato, infatti risulterete avere l’IP del server proxy. Con questa semplice procedura è possibile anche navigare sui siti bloccati in alcuni paesi avendo la possibilità di accedervi con un proxy in anonimo.
Hide My Ass offre inoltre diversi pacchetti a pagamento che permettono di avere un migliore controllo della navigazione. Tuttavia, se volete solo accedere ad un sito, potete benissimo utilizzare il servizio gratuito che permette in modo più che soddisfacente di navigare in anonimo.
Con Hide My Ass potete finalmente avere privacy e nascondere l’IP in pochi secondi.