Modificare foto online e creare album
La versione di Photoshop online gratuita è un servizio molto interessante, grazie al quale si possono caricare e modificare immagini personali. Il sito offre numerose funzioni che vanno dall’editor delle foto alla condivisione, ma anche un servizio di stampa immediato e la creazione di album fotografici. Le immagini possono essere reperite anche da un nostro eventuale account Flickr (famoso servizio di condivisione foto) o Facebook, importando le foto nel servizio Photoshop per personalizzarle e salvarle direttamente online.
Cliccate qui per accedere a Photoshop. E’ necessaria una veloce registrazione per poterlo utilizzare. Dopo aver ricevuto la conferma dell’attivazione via email, potete iniziare ad accedere al servizio. Effettuate l’upload di un’immagine che volete modificare cliccando il tasto verde in alto a sinistra “Upload photos & video”. Caricata la foto, compare un menù in basso con le varie funzioni offerte da Photoshop.
Per modificare l’immagine, cliccate su “Edit” e si apre un editor pieno di comandi, da cui è possibile accedere anche all’area “Decorate” introdotta di recente. Di seguito vengono elencati tutte gli effetti e le modifiche che è possibile applicare alle nostre foto.
Sono veramente tanti e di facile utilizzo, grazie anche ad una grafica molto intuitiva del sito. Al termine del lavoro, quando siamo soddisfatti del risultato, possiamo salvare la foto sul pc cliccando il tasto “Save” dal menù inferiore.
E’ possibile anche inviare l’immagine via email, copiare l’url diretto all’immagine, condividerla con gli altri, stamparla e creare persino un album dove raggruppare le varie foto personali.
Concludendo, il servizio Photoshop online è veramente un ottimo sostituto di tante applicazioni web e software di fotoritocco. Una caratteristica particolare che lo contraddistingue dagli altri tool online è, come già detto, la possibilità di importare molto rapidamente le foto da altri servizi a cui si è già registrati.