Come vedere i live di Facebook nel mondo
Ecco come puoi vedere i video live streaming trasmessi su Facebook in tutto il mondo.
Facebook ha lanciato da diverso tempo i video live, ovvero la possibilità di pubblicare un filmato in diretta, visibile da amici e persone della rete. Grazie a questa funzionalità si possono pubblicare eventi in diretta, e spesso questa nuova opzione viene utilizzata da politici e personaggi famosi per raggiungere il pubblico su Facebook in maniera veloce e diretta.
Facebook non finisce mai di stupire, infatti da adesso puoi vedere tutti gli eventi trasmessi in live streaming in qualunque parte del mondo. Quando un utente vuole far partire un video live dal suo profilo oppure da una sua pagina, è possibile impostare se condividere la diretta solo con i suoi amici e fan oppure con tutto il mondo. Con la seconda opzione il video sarà visibile in ogni parte del globo.
Per poter accedere a tutti i video live pubblici disponibili in questo momento, è sufficiente collegarsi al link a fine articolo. Puoi consultare la mappa del mondo live, dove sono indicati dei pallini blu sparsi per il globo. Ogni pallino indica un video in diretta streaming, e basta cliccarci sopra oppure puntare il cursore del mouse per visualizzarlo ed ascoltare anche l’audio.
Facebook mostra anche il numero di partecipanti in diretta. Se il numero è molto alto, il pallino blu sulla mappa assume delle dimensioni maggiori. Invece se il numero di spettatori è baso, il pallino è di piccole dimensioni.
Immagina di voler vedere tutti i video live trasmessi dagli utenti di Facebook in questo preciso momento. Collegandoti alla pagina indicato a fine articolo puoi decidere in quale parte del mondo vedere un live, e potrai accedere semplicemente con un click del mouse. In alcuni casi, quando si sofferma il cursore del mouse sul pallino blu, si possono osservare anche delle linee sottili. Tali linee indicano la provenienza dei vari spettatori in tutto il mondo.
Esplorando i vari live streaming puoi vedere persone da ogni parte del mondo, e spesso è possibile osservare anche importanti eventi mondiali in diretta. Nella parte sinistra della mappa sono elencati alcuni dei live con il maggior numero di spettatori e puoi visionarli semplicemente cliccandoci sopra. In alcuni video live è possibile anche commentare ed interagire mettendo un like.
Gli utenti che stanno facendo il live non vedono il nome degli spettatori, ma viene mostrato solo il numero di utenti connessi in quel momento. Per adesso la mappa live è accessibile solo dal PC, ma probabilmente verrà supportata anche su Android ed Apple. Inoltre al momento il live è supportato solo da alcuni browser, come Chrome e Microsoft Edge.
Come vedere i live di Facebook nel mondo: conclusioni
La mappa live di Facebook ti permette di vedere tutti i filmati in diretta streaming che si stanno svolgendo in questo preciso momento. Si tratta di una nuova funzionalità che gli utenti sicuramente apprezzeranno, e che consente di esplorare le varie parti del mondo con un solo click.