La tecnologia può migliorare lo stile di vita: video Youtube del progetto CUE

Un’azienda californiana ha realizzato un prodotto molto particolare chiamato CUE, che consente di controllare alcuni aspetti fondamentali della propria salute con lo smartphone. Lo scopo di tale dispositivo è analizzare diversi parametri: vitamina D, infiammazioni, influenza, fertilità e testosterone. L’apparecchio è piccolo e leggero, inoltre viene fornito con delle cartucce monouso che permettono di effettuare le analisi. Ad esempio, depositando una goccia di sangue sulla cartuccia ed inserendola all’interno del dispositivo CUE, vengono inviati i risultati delle analisi direttamente sullo smartphone ad una relativa applicazione, compatibile sia con iOS che Android. Il CUE si interfaccia allo smartphone con una connessione Bluetooth crittografata.

CUE salute

In pochi minuti si possono conoscere importanti elementi relativi alla nostra salute, e visualizzare un grafico con l’andamento nel tempo, dove sono segnalati incrementi o decrementi dei parametri. L’applicazione sullo smartphone propone anche dei suggerimenti per migliorare i valori dei parametri misurati, indicando cosa mangiare oppure quale attività fisica praticare. Ecco un filmato in cui è possibile capire il funzionamento di CUE.

Inoltre in futuro si potrà interfacciare l’applicazione anche con il proprio medico, il quale analizzando a distanza le analisi di CUE, potrà indicare quali medicinali prendere per curare le influenze. Attualmente questo innovativo dispositivo è in pre-ordine ad un prezzo di 149 dollari. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Dopo aver visto l’evoluzione delle energie rinnovabili e le innovative stampanti 3D, anche questo dispositivo potrebbe ben presto rivoluzionare un futuro non troppo lontano.

Condividi

FacebookTwitter