Come invecchiare una foto online
Vuoi scoprire come sarai tra 20 o 30 anni? Ecco i migliori servizi per invecchiare una foto online.
Quando si vuole dare un aspetto retrò ad un’immagine, è possibile utilizzare applicazioni come Gimp e Photoshop per modificare colori ed aggiungere magari qualche ruga al soggetto della foto. Se non sai usare questi programmi, puoi utilizzare dei servizi online gratuiti ed immediati, che consentono di scoprire come sarà una persona tra qualche anno. In passato abbiamo visto anche un’app che invecchia il viso chiamata Oldify, disponibile per Android.
Adesso scopriamo tre servizi gratuiti da utilizzare direttamente online per invecchiare una foto.
1. In20Years (non più disponibile)
Con In20Years puoi invecchiare la faccia di una persona. Seleziona sesso, età ed indica se si tratta di un fumatore. Infine carica un’immagine chiara e definita del soggetto in formato JPG, PNG o GIF. In pochi secondi il servizio genera un’immagine invecchiata del viso, che è possibile scaricare sul PC oppure condividere sui social network come Facebook e Twitter.
2. YourOldPic (non più disponibile)
Il sito YourOldPic non invecchia il volto, ma applica un particolare effetto di colore che trasforma l’immagine con uno stile retrò e vintage. Carica la foto da modificare ed in pochi istanti viene aggiunta la tonalità di colore giallastro, che caratterizza le vecchie immagini. Puoi scaricare l’immagine sul PC, ed inoltre è possibile pubblicarla anche sul sito.
3. Face Retirement (non più disponibile)
L’ultimo servizio online per invecchiare il volo di una persona si chiama Face Retirement. In questo caso bisogna attivare la webcam del computer per poter scattare l’immagine del volto di un soggetto. Posiziona il viso nel riquadro segnalato e procedi a scattare la foto. Subito dopo è necessario inserire l’età della persona ed il sesso.
Terminato il processo di invecchiamento, il volto della persona diventa animato, e si muoverà con un particolare effetto molto realistico. Si può vedere come diventerà il viso con il passare degli anni, ed inoltre in basso è disponibile una barra temporale che è possibile muovere avanti e indietro. Viene indicata l’età e l’anno ed è possibile arrivare fino a 99 anni. Infine puoi condividere il risultato finale sui social network.
Come invecchiare una foto online: conclusioni
Utilizzando questi tre servizi gratuiti online, puoi modificare le foto aggiungendo un effetto retrò. In alternativa, se vuoi divertirti a scoprire come sarai oppure come diventerà un tuo amico tra qualche anno, puoi caricare una foto e vedere il risultato. L’ultimo sito segnalato è sicuramente tra i più realistici, perchè l’immagine della persona è animata, sembra davvero che la foto prenda vita. Divertiti ad invecchiare le foto.
Ti potrebbe interessare anche: