Firefox Portable: il browser portatile in italiano su usb
Il famoso browser Firefox è disponibile anche in una versione portatile in italiano, meno conosciuta, che ci permetterà di utilizzare il nostro browser preferito direttamente su una chiavetta usb, occupando poca memoria. In questo modo, è possibile utilizzare su qualunque computer Firefox senza lasciare alcuna traccia, poichè i dati della navigazione verranno memorizzati sulla penna usb. Inoltre è possibile salvare tutti i siti preferiti, le password e le estensioni per averle sempre a nostra disposizione.
Ecco come procedere per installare Firefox Portable sulla chiavetta usb.
Scaricate da qui la versione di Firefox portatile. Inserire la chiavetta e avviate il file che avete scaricato. Durante l’installazione vi verrà chiesto di selezionare la cartella di destinazione, quindi selezionate la vostra penna usb e cliccate “Installa”.
Terminata l’installazione, sulla penna usb verrà creata una cartella chiamata “FirefoxPortable“. Per avviare Firefox, cliccate sul file “FirefoxPortable”.
A questo punto potete decidere se abilitare la memorizzazione della sessione, quindi se salvare tutti i dati temporanei, oppure no.
Ora potete utilizzare Firefox su qualunque computer avviandolo direttamente dalla chiavetta usb.
Browser portatile su chiavetta usb
Installare un browser portatile su una penna usb può essere molto comodo. Immagine se sei in viaggio ed hai bisogno di utilizzare i tuoi siti preferiti salvati sul browser internet. Utilizzando una chiavetta usb dove hai installato Firefox Portable, puoi comodamente accedere ai siti preferiti senza installare niente sul computer. In pochi secondi è possibile avviare il tuo browser perfettamente configurato e pronto per essere avviato.
Con Firefox Portable hai finalmente un browser a portata di chiavetta usb.