Convertire video con Quick media converter
Quick media converter è un programma gratuito che consente di convertire qualsiasi tipo di formato video. E’ molto semplice da utilizzare perchè in pochi passi permette di convertire un video di qualsiasi formato in uno da noi scelto. Inoltre, sono disponibili i formati video dei cellulari, ipod, iphone, wii, psp, nintendo e anche tutti i classici formati video. A questo indirizzo sono elencati tutti i formati che è in grado di convertire.
Ecco come procedere per la conversione.
Scaricatelo da qui e, dopo averlo estratto ed installato, avviatelo. Inizialmente dovrete selezionare uno o più file da convertire. Quindi cliccate il pulsante verde sulla sinistra (nel riquadro rosso dell’immagine).
Poi selezionate il tipo di file in cui volete convertire il filmato, cliccando sulle icone in alto. Ad esempio, se volete convertire il video in un formato compatibile per i cellulari, selezionate l’icona del cellulare e poi la risoluzione più adatta al vostro modello.
Stabilite il percorso di destinazione del nuovo file convertito.
Cliccate il tasto centrale in basso per far partire la conversione.
Partirà la conversione e, una volta ultimata, trasferite il file sul cellulare.
I formati di conversione sono veramente tanti considerando che il software è completamente gratuito.
Conclusioni: Programma per convertire video
Con questo programma puoi quindi convertire qualsiasi formato video, ed adattarlo a qualunque piattaforma. Ad esempio è possibile convertire filmato per adattarli agli smartphone oppure ai tablet di ultima generazione. In questo modo puoi vedere i video comodamente, convertendoli come preferisci. Scarica il software gratuito e trasforma finalmente i filmati.