Come unire più foto in una sola immagine
Oltre ai numerosi servizi gratuiti di fotoritocco presenti nella sezione Grafica del sito, vediamo un nuovo tool online che consente di unire più foto in una sola immagine. Con PhotoJoiner è possibile creare un’immagine personalizzata unendo più foto. Si può decidere uno stile orizzontale, verticale o quadrato per posizionare le immagini da unire, modificando anche la grandezza e inserendo un margine tra le foto. Al termine delle modifiche e dopo aver creato l’immagine finale, è possibile salvarla sul PC oppure condividerla su Facebook. Ecco come procedere all’utilizzo di questo servizio online gratuito.
Cliccate qui per collegarvi a PhotoJoiner. Premete il tasto “Select Photos” e selezionate le foto che volete aggiungere presenti sul computer. Potete selezionare più foto alla volta, per creare un collage di immagini originali. Al passaggio successivo potete scegliere un tipo di stile tra quelli disponibili: orizzontale, verticale e quadrato. Attraverso lo stile, le varie foto vengono posizionate in una determinata disposizione, che è possibile variare trascinando le immagini col mouse.
Inoltre è possibile aggiungere un margine tra le immagini, indicando un preciso numero di pixel per la separazione tra una foto e l’altra. Un’altra opzione è il ridimensionamento, in questo caso potete ridimensionare le foto in base all’immagine più piccola o più grande che avete inserito. Dopo aver impostato i vari parametri, premete il tasto “Join Photos” per procedere al download. Cliccate col tasto destro sulla foto finale e premete “Salva immagine con nome” per scaricarla sul PC. In alternativa, è possibile condividere l’immagine su Facebook con i vostri amici.