Come trasformare video in altro formato

Vuoi guardare i video sul tuo smartphone o tablet ma non sai come convertirli? Ecco il software di cui hai bisogno.

Per poter convertire un video e trasformarlo in altro formato, puoi installare un programma davvero ricco di funzioni. Con WinX HD Video Converter Deluxe potrai finalmente trasformare un filmato nell’estensione che preferisci e trasferirlo comodamente sul tuo smartphone o tablet, sia Android che iOS. Il programma attualmente viene fornito con una licenza gratuita a vita, ma questa promozione è valida fino al 4 Dicembre 2015. Tuttavia questa particolare versione non supporta i futuri aggiornamenti, ma offre tutte le funzioni disponibili nella versione completa.

Con WinX HD Video Converter Deluxe è davvero facile e veloce convertire un video. Ti mostro come scaricare ed attivare il programma.

trasformare video

Per prima cosa, collegati al sito ufficiale per accedere alla promozione, cliccando il link a fine articolo. Premi il tasto verde “Get Giveaway version” ed infine clicca il link, come mostrato dall’immagine precedente. Ti viene indicato anche il codice di licenza che ti permette di attivare il programma nella versione completa ma senza il supporto agli aggiornamenti futuri. Quindi salvati il codice perchè ti servirà a breve. Adesso avvia l’installazione, non devi fare altro che andare sempre avanti fino a quando viene installato il software.

formato filmato

Avviando il programma, potrai finalmente inserire il codice di licenza, infine clicca su “Attivare”. L’intera operazione è gratuita, in questo modo potrai utilizzare WinX HD Video Converter Deluxe senza alcuna limitazione. Grazie ad un’interfaccia semplice e funzionale, è davvero molto facile utilizzare quest’applicazione. Puoi selezionare “Video” per convertire un filmato presente sul tuo hard disk, oppure “Youtube URL” per incollare un link di un video presente su Youtube e scaricarlo nel formato che preferisci.

Nel mio caso ho selezionato un video presente sull’hard disk in formato “.wmv”. Come puoi vedere dalla seguente immagine, il programma indica esattamente tutte le caratteristiche tecniche, come la durata del video, la risoluzione, il tipo di audio ed eventuali sottotitoli. Ora seleziono il formato in cui convertirlo. Ci sono una miriade di estensioni diverse, catalogate anche in base al dispositivo su cui vuoi trasferire il filmato. Per esempio: avi, mp4, iPhone, iPad, Android, Sony, WP8, BlackBerry, Nokia, Facebook, Vimeo, Youtube, formati musicali ed anche i classici formati video.

video per smartphone

Dopo aver selezionato l’estensione, basta cliccare “RUN” per eseguire la conversione. A differenza di molti altri software, questo programma permette di sfruttare anche l’accelerazione hardware. In pratica se il tuo processore e la tua scheda video supportano l’encoding video, potrai utilizzare la potenza di calcolo anche della tua GPU, migliorando le prestazioni e riducendo i tempi di conversione. Una funzione davvero notevole che spesso si trova solo nei software più avanzati.

A questo punto avrai completato la conversione e potrai vedere il tuo filmato sullo smartphone, tablet, TV oppure su qualsiasi dispositivo preferisci.

Se vuoi scaricare e convertire un filmato presente su Youtube, puoi vedere questo video realizzato da TechtvbyMichele che mostra tutto il procedimento.

 

Come trasformare video in altro formato: conclusioni

Ti ricordo che puoi sfruttare questo giveaway solo fino al 4 Dicembre 2015, ed ottenere gratuitamente questo software in versione completa ma senza aggiornamenti. Potrai quindi convertire e trasformare tutti i tipi di video nel formato più idoneo e compatibile con i tuoi dispositivi.

Download WinX HD Video Converter Deluxe

Condividi

FacebookTwitter