Come tornare alla vecchia versione di Google Maps

Google Maps, il famoso servizio di Google che consente di esplorare tutte le strade del mondo, è in continua evoluzione. Per migliorare l’esperienza utente e rendere più immediato il servizio, Google cerca di ottimizzare qualsiasi aspetto dell’interfaccia e di rendere Maps più veloce.

Attraverso l’utilizzo di Maps è possibile vedere tantissime informazioni. Innanzitutto si può accedere alla visualizzazione Earth per visionare le immagini del satellite. Queste immagini sono aggiornate piuttosto spesso, e permettono di osservare il territorio così come si presenta. Molto utile anche la possibilità di attivare il traffico, quindi in tempo reale viene mostrata la situazione del traffico in ogni punto della mappa.

Con l’opzione relativa al trasporto pubblico vengono evidenziati i percorsi dei principali mezzi pubblici. Quindi si possono vedere le fermate ed il tragitto di autobus e treni. Di recente è stata inserita anche la modalità “Itinerari in bici” che evidenzia i percorsi che è possibile fare con la bicicletta.

Molto utile anche la possibilità di vedere i rilievi del territorio per osservare le zone più montuose o pianeggianti.

Se i cambiamenti apportati alla nuova versione di Google Maps non vi piacciono, è possibile accedere ancora alla vecchia versione. A volte sui PC più datati, Maps può risultare lento e scattoso, quindi non adatto a visualizzare correttamente la mappa. Per fortuna sembra esserci ancora la possiiblità di tornare alla vecchia versione per ottenere più velocità soprattutto per i vecchi computer. Ecco come fare.

Ripristinare vecchia versione Google Maps

Google Maps

Cliccate qui per accedere direttamente alla vecchia versione di Google Maps. In alternativa potete fare in questo modo: dalla nuova versione di Google Maps, premete il punto interrogativo in basso e cliccate “Torna alla versione classica di Gooogle Maps”.

Google Maps vecchio

Esiste anche un’altra versione di Google Maps denominata “Lite”, particolarmente adatta se avete un computer non recente. Tale versione non supporta la visualizzazione Earth 3D, quindi risulta essere più leggera e veloce. Per accedere a questa modalità cliccate qui. In basso noterete la piccola scritta “Modalità Lite”.

Google Maps Lite

Condividi

FacebookTwitter