Ricevere gli aggiornamenti di Windows XP fino al 2019
Il famoso sistema operativo Microsoft Windows XP non è più supportato da Microsoft dall’Aprile di quest’anno. Ciò vuol dire che Microsoft non rilascerà più aggiornamenti tramite Windows Update, quindi coloro che utilizzano ancora Windows XP non sono del tutto protetti da futuri virus, malware e spyware che potrebbero attaccare il computer. Per fortuna, tramite una piccola modifica al registro di sistema, è possibile estendere il supporto di Windows XP fino al 2019. Infatti esiste una particolare versione di Windows chiamata POSReady 2009 che riceverà il supporto fino al 2019. Siccome i due sistemi sono molto simili, si possono installare gli aggiornamenti di POSReady 2009 anche su Windows XP. Ecco come procedere per estendere il supporto.
Aggiornamenti Windows XP
La procedura funziona solo su Windows XP Service Pack 3 32bit. Cliccate qui per scaricare un file zippato. Estraete l’archivio ed avviate il file contenuto al suo interno. Viene chiesto di applicare una modifica al registro di sistema, quindi procedete con tale modifica e riavviate il sistema. A questo punto aprendo Windows Update potete scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti distribuiti da Microsoft. Avete esteso il supporto di Windows XP fino al 2019, semplicemente modificando una chiave del registro di sistema.
Nonostante la possibilità di usare questo trucchetto, è comunque consigliato di passare ad una versione più recente di Windows.