Come realizzare un Curriculum Vitae in formato europeo

Attraverso la realizzazione di un buon Curriculum Vitae, si può inviare la candidatura per un’offerta di lavoro. Spesso, in alcuni contesti, viene richiesto esplicitamente di fornire un Curriculum Vitae in formato europeo. Il Curriculum Vitae Europeo permette di uniformare le candidature e di redigere un Curriculum standardizzato unico in tutti i paesi dell’Unione Europea. Il Curriculum Vitae Europeo può essere creato utilizzando un sito intuitivo e semplice da utilizzare chiamato Europass. Attraverso questo servizio potete creare il vostro Curriculum Vitae Europeo in pochi minuti, inserendo tutte le vostre informazioni personali, lavorative, tecniche, di istruzione e formazione. Vediamo come utilizzare questo sito e creare un Curriculum Vitae Europeo pronto da essere scaricato.

Curriculum Vitae in formato europeo

Curriculum Vitae in formato europeo

Cliccate qui per collegarvi al sito Europass. Si può scegliere di compilare il Curriculum direttamente online oppure di scaricare il file pronto da essere compilato. Se decidete di crearlo online, non dovete fare altro che seguire le varie istruzioni. Sul lato sinistro è possibile aggiungere o rimuovere le vostre informazioni, per personalizzare alcuni aspetti del Curriculum. Dopo aver compilato i vari campi a disposizione, non dovete fare altro che salvarlo ed esportarlo nel formato che preferite.

Curriculum Vitae in formato europeo

Come potete vedere, sono disponibili differenti formati: Pdf, Word, OpenDocument e XML. Oltre a scaricarlo direttamente sul PC premendo il pulsante “Scarica”, potete anche inviarlo al vostro indirizzo di posta elettronica. La procedura per creare un Curriculum Vitae in formato Europeo è molto facile da seguire, e al termine avrete il vostro Curriculum Vitae pronto per essere spedito per eventuali candidature di lavoro.

Condividi

FacebookTwitter