Come ottimizzare le prestazioni degli smartphone Android
Vuoi liberare spazio ed ottimizzare il tuo terminale Android? Ecco un programma gratuito ed efficace.
AMC Security è un sorprendente programma per Android, capace di migliorare e ottimizzare le prestazioni degli smartphone in pochi passaggi. Questa applicazione racchiude alcuni degli strumenti più utili ed efficaci per rendere il tuo dispositivo veloce e sicuro. AMC Security dispone di un antivirus per eliminare malware, trojan, spyware ed applicazioni sospette con una protezione in tempo reale. E’ presente anche un efficace strumento per individuare il proprio smartphone in caso di smarrimento, bloccando il terminale, lanciando un allarme o ottenendo la posizione GPS.
E’ presente anche un sistema anti phising da installare sul browser, che analizza ogni sito in cerca di eventuali sistemi poco affidabili che potrebbero sottrarre dati personali. In tal caso è necessario pagare per ottenere questa funzionalità in più.
Altre interessanti funzioni di AMC Security, sono il risparmio batteria, per individuare le applicazioni che consumano l’autonomia in modo eccessivo e il system tuneup con task killer, per liberare la memoria e rendere lo smartphone più reattivo. In questo modo vengono chiuse tutte le applicazioni che hai aperto precedentemente in background, e viene migliorata la gestione della RAM.
Molto interessante è anche l’opzione game speeder, per rendere i giochi più scorrevoli con meno lag. Infine è disponibile anche una modalità per proteggere i tuoi dati sensibili e fare backup dei contatti online. In conclusione, AMC Security è un programma molto funzionale, che fornisce tutti gli strumenti necessari al tuo smartphone per gestirlo nel modo migliore. Puoi scaricarlo gratuitamente sul Play Store cliccando qui.
Una volta installato il programma, basterà avviarlo e cliccare l’icona di scansione per avviare l’analisi dello smartphone Android. In pochi secondi vengono individuati tutti i punti critici e tutti i file che è possibile rimuovere per liberare spazio ed ottimizzare il telefono. Si può effettuare anche una scansione approfondita per analizzare i file più nascosti disponibili sul dispositivo.
Potrebbe interessarti anche: