Come giocare con Google Maps
SpaceHopper è un divertente gioco online che utilizza le mappe di Google Maps. Lo scopo del gioco è indovinare dove si trova il luogo che viene proposto, indicando su una mappa la zona che ritenete esatta. Si possono scoprire tantissimi posti sparsi in tutto il mondo, e magari imparare dove si trovano determinate località. Appena collegati al sito, viene visualizzata una zona, ed è possibile esplorarla nei dettagli muovendo il mouse. Tramite un segnaposto, selezionate sulla mappa il luogo in cui ritenete che si trovi tale zona e premete “Check answer” per scoprire se avete risposto correttamente. Avete tre possibilità per centrate il luogo, e ad ogni errore viene visualizzato il numero di KM distanti dalla risposta corretta. Premendo il pulsante “Clue”, si possono avere dei suggerimenti, come ad esempio informazioni aggiuntive sul luogo da trovare e la bandiera dello stato di appartenenza.
Giocare con Google Maps
Cliccate qui per collegarvi a SpaceHopper. Esplorate il luogo che viene visualizzato e selezionate il posto dove ritenete che si trovi. Per fare ciò, è sufficiente premere un pallino rosso nella seconda mappa. Se nonostante i suggerimenti, non conoscete il luogo, potete anche saltare la risposta premendo il pulsante “Skip”.
Nel pannello alla fine della pagina, è possibile modificare i luoghi da visualizzare. Ad esempio si può scegliere di giocare solo con le località europee, oppure selezionare “Global” per includere tutto il mondo. SpaceHopper è un semplice gioco online che vi permette di scoprire nuovi posti e conoscere la posizione esatte di alcuni dei più belli luoghi della Terra.
Potrebbe interessarvi anche:
2048: il gioco italiano che spopola in tutto il mondo. Provalo ora