Come trasformare una foto in un cartone animato
Vuoi trasformare la tua fotografia in un cartone animato? Ecco un servizio gratuito per rendere uniche le tue immagini.
Per trasformare una foto in un originale cartone animato, puoi utilizzare il servizio online gratuito chiamato KusoCartoon. Il sito consente di convertire una qualsiasi immagine in un divertente cartone animato, selezionando diversi tipi di effetti. Il risultato finale può essere scaricato sul PC in pochi passaggi. Ora ti mostro come utilizzare questo servizio.
Clicca il link a fine articolo per accedere al sito ufficiale. Sono disponibili diversi effetti a cartone tra cui puoi scegliere. Seleziona l’effetto che più ti piace e scrivi alcuni tag, ovvero delle parole chiave che descrivono la tua immagine nell’apposito campo. Se ad esempio vuoi trasformare in cartone animato un personaggio famoso, potete semplicemente inserire il suo nome, oppure qualche caratteristica che lo rappresenta.
A questo punto non devi fare altro che selezionare la foto dal PC e cliccare il pulsante “Photo to Cartoon“. La foto che è possibile caricare deve essere nel formato JPEG o PNH, ed inoltre non deve superare i 500KB. Un altro limite importante è la grandezza, non deve essere più grande di 500 x 500 pixels.
Se la foto che vuoi trasformare in cartone animato risulta essere troppo grande, puoi prima ritagliarla con un software gratuito. Dopodichè potrai caricarla sul sito e procedere con il fotomontaggio. Ovviamente se utilizzi immagini di buona qualità, il risultato finale sarà migliore perchè il servizio riuscirà a trasformare la foto aggiungendo maggiori dettagli.
Una volta eseguita la trasformazione nel cartone, la foto può essere modificata ulteriormente variando alcuni parametri. Se ad esempio il risultato ottenuto non ti piace, puoi sempre modificare e personalizzare il numero di linee, la tipologia di stile e di colore dell’immagine., la saturazione, le ombre ed altri valori. In questo modo potrai modificare l’immagine trasformata in cartone a seconda dei tuoi gusti.
Se sei soddisfatto del risultato, puoi scaricare la tua immagine trasformata in cartone animato premendo col tasto destro del mouse e cliccando “Salva immagine con nome”. Ecco un esempio prima/dopo di una foto convertita in cartone animato.
Trasformare una foto in cartone animato: conclusioni
Considerando che si tratta di un servizio online gratuito, il risultato ottenuto non è niente male. In pochi secondi sei riuscito a convertire in cartone una foto e scaricarla sul PC. Inoltre grazie alle tante impostazioni disponibili, puoi personalizzare nei minimi dettagli le caratteristiche dell’immagine, andando a stabilire l’effetto che desideri.
In passato ti ho mostrato anche molti altri servizi di fotomontaggio per personalizzare le tue immagini.