Applicare l’effetto Tilt Shift alle immagini
Il Tilt Shift è un particolare tipo di effetto che può essere applicato alle nostre immagini rendendole simili a delle miniature. Questo effetto consiste nel mettere a fuoco solo determinate parti dell’immagine, sfocando tutto il resto.
Ecco come procedere per applicare l’effetto Tilt Shift alle foto.
Per ottenerlo, si può utilizzare un servizio web disponibile a questo indirizzo.
Effettuate l’upload dell’immagine che volete elaborare oppure inserire direttamente il link della foto.
Il sito consente di modificare diversi parametri della messa a fuoco. Provate a variare i vari settaggi e visualizzate un’anteprima dell’immagine cliccando su “Preview”. Una volta applicato l’effetto Tilt Shift a vostro piacimento, cliccate su “Get full size” per scaricare l’immagine.
Applicare l’effetto Tilt Shift alle immagini online
L’effetto sfocato, detto anche tilt shift, viene utilizzato anche da molti fotografi che eseguono particolari tecniche di messa a fuoco. Non è facile ottenere un buon effetto tilt shift sulle immagini, ma con questo utile e divertente strumento online puoi generare in pochi passaggi la tua foto con tilt shift.
Questo tipo di effetto può essere generato anche in programmi professionali come Photoshop, tuttavia risulta molto più facile ed immediato utilizzare un tool apposito.
Carica la tua foto sul servizio gratuito e metti a fuoco le aree che preferisci, personalizzando il tilt shift. Sfoca le parti che non ti interessano e crea un’immagine con un effetto davvero particolare ed originale.
Il tool TiltShiftMaker modifica la foto nel modo più opportuno, con un effetto finale sorprendente. Sembra infatti che la foto sia stata scattata proprio con l’effetto sfocato.