La migliore bussola per Android con il rilevamento GPS della posizione
Ecco la migliore bussola per Android, con GPS. Scaricala gratis.
Bussola: Smart Compass è un programma gratuito, da installare sui terminali Android, che ti permette di avere sempre con te una pratica bussola precisa ed affidabile. E’ anche personalizzabile, infatti puoi decidere quale sfondo impostare. Molto comoda la possibilità di utilizzare la fotocamera mentre vedi la coordinate. Anche se il terminale viene ruotato, l’applicazione si adatta perfettamente allo schermo, per poter essere vista in tutta comodità. Quindi è supportata la modalità landscape e portrait.
Con la funzione screenshot, puoi catturare lo schermo e salvare una posizione della bussola in formato immagine nel tuo dispositivo. Interessante anche la modalità telescopio, che può essere attivata accedendo nelle impostazioni. Altre opzioni sono la possibilità di attivare la modalità notte, oppure la conversione da analogico a digitale. In questo modo la bussola cambierà aspetto, ed invece di mostrate le lancette, viene indicata la posizione utilizzando cifre digitali.
Prima di poter utilizzare questo software, assicurati che il tuo terminale supporta il sensore magnetico, altrimenti non funziona. Inoltre grazie al GPS, è possibile avere delle informazioni ancora più accurate. Prima di poter stabilire le coordinate, bisogna calibrare la bussola, facendo dei particolari movimenti con lo smartphone.
Come calibrare la bussola gratis per Android
Di seguito puoi vedere come calibrare la il programma in pochi secondi. E’ necessario ruotare lo smartphone lungo i tre assi, e fare anche un movimento ad 8. Ultimata la calibrazione, puoi finalmente vedere l’esatta posizione indicata dalla bussola.
Normalmente viene indicato il nord magnetico. Per poter visualizzare il vero nord, devi attivare il GPS. Questo software è gratuito e puoi trovarlo su Google Play.