GearBest: pareri, opinioni e recensioni sul negozio online
GearBest è un negozio online conosciuto in tutto il mondo. Puoi trovare numerosi prodotti tecnologici a basso prezzo. Ecco i dettagli.
Negli ultimi mesi si sta diffondendo anche in Italia un nuovo negozio online chiamato GearBest. E’ disponibile in ogni parte del mondo, basta cercare GearBest su Facebook per vedere le tante versioni: spagnola, francese, araba, portoghese, tedesca e molte altre. La pagina ufficiale italiana puoi trovarla a questo link.
Sul sito sono disponibili numerosi prodotti cinesi, come smartphone, tablet, orologi, gadget tecnologici, lampadine e tanto altro. Attualmente non ho ancora acquistato nessun prodotto da questo negozio, ma ho deciso di raccogliere le informazioni che si trovano in rete per fare un po’ di chiarezza, selezionando pareri, opinioni e recensioni.
La sede principale del negozio è in Cina, come è possibile vedere dall’analisi eseguita con Norton. Puoi consultare queste informazioni direttamente sul sito GearBest cliccando il logo “Norton Secured” disponibile sotto ogni prodotto.
Per avere opinioni e pareri sul negozio è possibile consultare il sito TrustPilot. In questa pagina puoi leggere tutte le recensioni lasciate dagli utenti che hanno acquistato prodotti ed hanno commentato la loro esperienza. In questo momento GearBest viene valutato con un punteggio di 8.7 su 10 con un totale di oltre 2800 recensioni. Nelle recensioni molto negative, ad esempio quelle in cui gli utenti hanno votato 1 stella su 5, è possibile leggere le risposte rilasciate direttamente da un dipendente GearBest, avendo quindi un confronto diretto con i responsabili del negozio.
Coupon e codici sconto
In rete è possibile trovare anche diversi codici sconto da inserire durante il processo di acquisto. Cliccando qui puoi accedere ad una lista di coupon dove viene indicata anche la data di scadenza. Il codice sconto può essere inserito durante la fase di acquisto del prodotto.
Dogana e tempi di consegna
La maggior parte dei prodotti si trovano in Cina, quindi il tempo di consegna può variare in base al tipo di spedizione scelta. Leggendo varie esperienze e consultando il seguente video realizzato da guide-informatica.com, viene indicato di selezionare la spedizione tramite corriere DHL, che prevede il pagamento della dogana. Il costo della dogana dipende dal prezzo dichiarato dal mittente, ovvero da GearBest in fase di spedizione. In compenso il prodotto dovrebbe arrivare in pochi giorni, a differenza della classica spedizione aerea che potrebbe impiegare anche più di 20 giorni, ma non prevede il costo doganale. Inoltre su ogni merce la spedizione è gratuita (a parte ovviamente la dogana).
Se il prodotto si trova in Europa, il costo doganale non è previsto. Per sapere dove si trova attualmente il prodotto, è sufficiente cliccare sulla voce “Shipping cost to” disponibile sotto ad ogni merce. Ad esempio il seguente prodotto si trova in Cina.
Metodi di pagamento e garanzia
I metodi di pagamento accettati sono carta di credito (VISA, Mastercard) e PayPal. Se il prodotto risulta difettoso, è possibile richiedere il rimborso entro 45 giorni inviandolo al mittente, ma le spese di spedizione non sono coperte, quindi bisogna pagarle di tasca propria.
La garanzia è di un anno, ma in caso di guasti devi spedirlo a tue spese. Una volta riparato il prodotto, GearBest lo rispedisce a sue spese.
Altre recensioni e pareri puoi trovarli in questa pagina. Ti lascio il link ufficiale alle domande più comuni, dove è possibile consultare anche altre informazioni dettagliate sul negozio GearBest. Infine ecco un video che mostra tutte le fasi per acquistare un articolo. La prima cosa da fare è creare un account gratuito, puoi utilizzare direttamente il tuo account Facebook o Google+. Successivamente puoi procedere alle fasi successive dell’acquisto.
Guadagnare con GearBest
Su GearBest è possibile guadagnare soldi in vari modi. Ad esempio, facendo delle semplici recensioni sui prodotti, è possibile accumulare sodi da spendere sul loro sito, condividendo anche la recensione su un blog, canale Youtube, social network e forum. In alternativa si può guadagnare con il programma di affiliazione. Qui trovi tutti i dettagli.