Motorola Nexus 6: scheda tecnica, prezzo, caratteristiche e video Youtube
Google ha presentato il nuovo smartphone Nexus 6 marchiato Motorola. Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali ed il video
Il nuovo Motorola Nexus 6 è stato finalmente svelato. Google ha creato un nuovo dispositivo della gamma Nexus, una serie che ha avuto successo non solo per il prezzo aggressivo, ma anche per il supporto diretto degli aggiornamenti. Il Motorola Nexus 6 è dotato del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia grafica denominata Material Design. Questa interfaccia rivoluziona la grafica delle applicazioni e dell’intero sistema operativo Android, portandola ad un livello superiore.
Vediamo nei dettagli quali sono le caratteristiche ufficiali del Motorola Nexus 6 e tutte le altre informazioni disponibili sulla rete.
– Processore: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
– GPU: Adreno 420
– Display: 6” QHD (1.440 x 2.560 pixel) 493 ppi
– RAM: 3GB
– Memoria interna: 32GB, 64GB senza slot espansione di memoria
– Fotocamera posteriore: 13 megapixel con stabilizzatore ottico e Flash Dual LED
– Fotocamera anteriore: 2 megapixel
– Batteria: 3.220mAh
– Dimensioni: 159.3 x 83 x 10.1 mm
– Peso: 184 grammi
– Sistema operativo: Android 5.0 (Lollipop)
– Dotato di tutte le più moderne connessioni e sensori
Motorola Nexus 6 ha uno schermo molto grande, ormai gli ultimi smartphone in commercio tendono ad avere un display con grandi dimensioni. Il processore Snapdragon 805 è molto potente, ed è supportato da 3GB di memoria RAM. Quindi si possono eseguire tante applicazioni in multitasking, senza avere una saturazione della memoria. Motorola Nexus 6 sarà disponibile in due tagli di memoria interna, da 32GB e 64GB per i più esigenti. I colori disponibili, almeno al momento del lancio, sono Midnight Blue e Cloud White La batteria risulta essere molto capiente e superiore ad altri smartphone della stessa categoria, infatti è di ben 3.220mAh, quindi dovrebbe garantire un’autonomia elevata. Il comparto audio è basato su due altoparlanti stereo frontali, in questo modo si evita la riduzione del suono quando lo smartphone è posto su una superficie.
Disponibilità e prezzi
Il Motorola Nexus 6 sarà disponibile in pre-ordine sul Google Play Store dal 29 Ottobre ad un prezzo di 649 euro per il 32 GB e 699 euro per il 64 GB. Successivamente verrà spedito agli inizi di Novembre.
Di seguito puoi vedere alcune immagini del nuovo Motorola Nexus 6. Infine è disponibile un filmato del Nexus 6, dove vengono mostrate le sue forme e sono evidenziate alcune caratteristiche. Nel video viene citata anche una funzione Turbo Charging Technology, che consente di caricare il Nexus 6 rapidamente.