Come bloccare l’accesso a Facebook e Whatsapp su Android

Ti piacerebbe proteggere l’accesso a Facebook e Whatsapp sul tuo smartphone Android? Con Chat Lock puoi proteggere la tua privacy! Ecco come fare.

Facebook, Facebook Messenger e Whatsapp sono sicuramente tra le applicazioni più scaricate dagli utenti. Se vuoi proteggere la tua privacy bloccando l’accesso a questi programmi con una password, puoi installare un’applicazione gratuita che ti garantisce la totale riservatezza dei tuoi messaggi. Con “Chat Lock” è possibile impostare sia una password numerica che un pattern da inserire ogni volta che si aprono Facebook, Facebook Messenger e Whatsapp. Vuoi scoprire come impostare l’applicazione al meglio, proteggendo le tue informazioni personali? Segui questi passaggi.

Bloccare chat su Android

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuitaChat Lock” dal Google Play. Trovi il link diretto alla fine dell’articolo. Appena avviata l’applicazione, vengono rilevati i programmi Facebook, Facebook Messenger e Whatsapp installati sul dispositivo che stai utilizzando. Puoi anche aver installato una sola delle tre applicazioni, Chat Lock provvederà ugualmente a proteggere la tua privacy. Nella seguente schermata devi attivare la prima e la seconda spunta, che consentono rispettivamente di monitorare l’accesso a Facebook ed inserire una password. La terza opzione permette di impostare una password per rimuovere “Chat Lock”. In questo modo se qualcuno prova a disinstallare il programma, dovrà comunque inserire una password.

Bloccare chat Facebook Android

Appena selezioni la prima opzione, si apre la seguente schermata. Qui devi semplicemente attivare Chat Lock impostandolo su “ON”.

Bloccare Chat

Successivamente imposta la password numerica oppure il pattern. Ovviamente il pattern è molto più pratico e veloce da inserire. Inoltre viene richiesto anche di inserire una domanda con risposta segreta, nel caso dovresti dimenticare la password. Puoi subito vedere che Facebook, Facebook Messenger e Whatsapp sono state bloccate con la password o il pattern da te inserito. Ti consiglio di impostare “Lock delay” sull’impostazione “Until screen off”, in modo da attivare il blocco appena spegni lo schermo. Puoi personalizzare anche lo sfondo della schermata di blocco ed inserire una finta cover, per non far vedere ai tuoi amici che hai inserito una password.

Password all'accesso di Facebook

Adesso ti mostro un’ultima chicca di questo programma, che forse non ti aspetti. Premendo in alto sull’omino, che puoi vedere anche nell’immagine precedente, sono elencati i tentativi di accesso. Infatti, quando una persona sbaglia per più di due volte la password di accesso, viene scattata a sua insaputa una foto con la fotocamera anteriore. In questo modo puoi vedere chi ha tentato di accedere al tuo Facebook, Facebook Messenger o Whatsapp. “Chat Lock” è davvero un software completo, che può proteggere le tue conversazioni su Android.

Link al download

Condividi

FacebookTwitter