Video test caduta iPhone 6 ed iPhone 6 Plus
Come si comporteranno i nuovi iPhone al drop test, ovvero il test di caduta? Scoprilo nei seguenti filmati.
Dopo aver visto la scheda tecnica e le caratteristiche principali dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, iniziano a circolare in rete i primi drop test, che consentono di valutare la resistenza degli iPhone alla caduta su una superficie solida. iPhone 6 è realizzato con una scocca di allumino, che garantisce una migliore protezione alla caduta delle componenti interne, tuttavia l’alluminio è anche molto delicato, in quanto si può graffiare molto facilmente.
I filmati che seguono sono davvero spietati, e testano la qualità costruttiva e la resistenza dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus. Nel primo video il risultato è molto positivo, in quanto gli iPhone resistono molto bene alla caduta, mantenendo integro lo schermo. La scocca di alluminio risulta danneggiata sui lati e sul fondo, con evidenti graffi e scippi. Nonostante ciò, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus continuano a funzionare alla perfezione.
Nel secondo filmato invece, il test viene fatto in modo ancora più accurato, in quanto l’iPhone 6 viene fatto cadere da una base di legno che garantisce la “caduta perfetta” sul terreno, con varie angolazioni. In questo caso lo schermo dell’iPhone 6 cede, lesionandosi in più parti, ma continua ancora una volta a funzionare.
In definitiva, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus si sono dimostrati sicuramente due dispositivi resistenti, anche se la scocca in alluminio alla fine dei test era molto danneggiata. L’aspetto positivo è che l’iPhone continua ancora a funzionare, assorbendo egregiamente l’impatto col suolo.
Guarda anche il test di resistenza tra Galaxy S5 ed S4