Promozioni speciali Tim, Wind, Vodafone e H3G: offerte Win Back

Cosa vuol dire Win Back? In questo articolo trovi tutte le promozioni limitate Tim, Wind, Vodafone e H3G

La parola Win Back indica una strategia commerciale messa in atto dai principali operatori telefonici presenti sul nostro paese. Tim, Wind, Vodafone e H3G hanno inviato, in questi ultimi mesi, alcuni messaggi ai loro “vecchi” clienti con offerte allettanti. Ma facciamo chiarezza con un esempio pratico.

Una persona acquista una scheda sim, ad esempio dell’operatore telefonico Tim. Dopo un certo periodo questo utente passa da Tim ad un altro operatore, ad esempio Wind, mantenendo il numero di telefono, quindi con la famosa portabilità del numero. La Tim, quindi, ha perso un cliente, e deve cercare di recuperarlo. Per fare ciò, invia un particolare messaggio al suo “vecchio” cliente proponendogli un’offerta allettante e limitata, che può essere attivata solo ed esclusivamente sul suo numero. Quindi queste offerte non sono disponibili per tutti i clienti Tim, ma solo per un numero ristretto di persone, in questo modo il cliente è tentano a tornare col suo vecchio gestore, in questo caso Tim.

Offerta win back tim vodafone wind h3g

Promozioni speciali limitate Tim, Wind, Vodafone e H3G

In questi mesi gli operatori telefonici hanno inviato diversi messaggi con queste offerte particolari, per recuperare i clienti persi. Vediamo i messaggi con le offerte speciali e limitate che sono stati inviati.

La Tim ha inviato il seguente messaggio:

“Torna in TIM alla GRANDE con SuperUnlimited!Ogni mese: MINUTI+SMS ILLIMITATI e 1GB Internet4G. Tutto a solo 5E/sett SENZA VINCOLI”

La Wind ha proposto questa offerta:

“Non perda l’occasione per tornare in Wind con l’esclusiva promozione All Inclusive Gold: 400 minuti veri + 400 sms verso tutti + Internet 2GB a soli 6 euro/mese”

La Vodafone ha inviato il seguente messaggio:

“Torna in Vodafone con una offerta super conveniente: 400 minuti verso tutti, minuti illimitati verso un numero Vodafone, 1000 SMS, 2GB di Internet veloce a soli 10.08 euro al mese. E solo per te Vodafone raddoppia tutte le ricariche per un anno”

Infine il gestore H3G:

“Torna in 3! Porta questo numero e solo per te 400 min, 400 sms, 2GB al mese a soli 6Euro”

Quindi se avete cambiato gestore telefonico mantenendo il numero, è probabile che abbiate ricevuto uno di questi messaggi. Le offerte limitate proposte sono molto più convenienti delle classiche offerte disponibili per i comuni clienti. Perciò potrebbe essere una buona occasione da sfruttare se il vostro attuale gestore non vi soddisfa.

Se avete ricevuto uno di questi messaggi e volete abilitare queste offerte speciali, è necessario andare in un punto vendita del gestore telefonico che vi ha mandato l’SMS e fornire il vostro numero di telefono. Infatti queste offerte si possono attivare solo sui numeri che hanno ricevuto uno di questi messaggi. Spero che queste informazioni vi possano essere utili per attivare un’offerta conveniente.

Aggiornamento: Febbraio 2015

Continuano le offerte win back. La concorrenza tra i principali gestori telefonici sta diventando spietata. Infatti sono disponibili promozioni sempre più vantaggiose. Ecco le ultimissime offerte win back proposte.

La Tim invia un messaggio ai vecchi clienti con la promozione “Super Tim Special 15”. Ha un costo di 15 euro al mese ed offre:

  • 1000 minuti verso tutti;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • 1 GB di traffico internet in velocità 4G/LTE.

La Wind lancia ben due promozioni. La prima si chiama “All Inclusive 1000” ed ha un costo di 9 euro al mese. Viene attivata di solito tramite una chiamata diretta dell’operatore, che procede ad inviare a casa tua una nuova sim con l’offerta attiva. Vengono spediti inoltre 4 coupon da regalare ai propri amici che utilizzano attualmente un altro gestore. Grazie a questi coupon anche i tuoi amici possono attivare la promozione “All Inclusive 1000”, dopo essere passati a Wind con la portabilità del numero. L’offerta comprende:

  • 1000 minuti verso tutti;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • 2 GB di traffico internet in velocità 4G/LTE.

La seconda promozione Wind si chiama “All Inclusive Gold”. Costa 6 euro al mese e comprende:

  • 400 minuti verso tutti;
  • 400 SMS verso tutti;
  • 2 GB di traffico internet in velocità 4G/LTE.

La Vodafone ha proposto l’offerta win back “Special 1000”. Costa 10 euro al mese ed offre:

  • 1000 minuti verso tutti;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • 2 GB di traffico internet in velocità 4G/LTE.

La H3G cerca di riconquistare i vecchi clienti con la “All In 300”. Costa 1,25 euro a settimana e permette di avere ogni 7 giorni:

  • 75 minuti verso tutti;
  • 75 SMS verso tutti;
  • 750 GB di traffico internet.

Potrebbe interessarvi anche:

Abbonamenti attivati automaticamente sul numero di cellulare: come disattivarli ed evitare fregature

Disattivare notifica chiamata su Wind

Disattivare notifica chiamata su Tim e Vodafone

Come usare un numero temporaneo

Condividi

FacebookTwitter