Samsung Galaxy Note 4: scheda tecnica, caratteristiche e video Youtube

All’IFA 2014, la fiera internazionale dei prodotti di elettronica, sono state presentate tantissime novità molto interessanti. Tra i tanti smartphone nuovi lanciati dalle case produttrici, spiccano sicuramente i nuovi Galaxy della Samsung. Il Samsung Galaxy Note 4 rinnova e migliora le prestazioni del suo predecessore, il Samsung Galaxy Note 3. Il nuovo smartphone presenta una cornice in metallo ed il retro in policarbonato. Analizziamo in dettaglio tutte le caratteristiche e la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 4.

Samsung Galaxy Note 4

Scheda tecnica, caratteristiche, video del Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4

Processore: Qualcomm Snapdragon 805 2.7 GHz quad-core

GPU: Adreno 420

Display: Quad HD Super AMOLED 5.7”, 2560×1440 pixel, 16M colori, 515 PPI

RAM: 3GB

Memoria interna: 32 GB con supporto microSD esterna

Fotocamera posteriore: 16 megapixel con Flash

Fotocamera anteriore: 3.7 megapixel

Batteria: 3220 Mah

Dimensioni: 153.5 x 78.6 x 8.5 mm

Peso: 176 grammi

Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat

– Dotato di tutte le più moderne connessioni e sensori

– Supporto rete LTE

Il potente processore Qualcomm Snapdragon 805 è in grado di far girare il sistema in modo fluido, anche nelle condizioni di maggiore stress. Inoltre la GPU Adreno 420 può eseguire giochi pesanti e complessi. Samsung Galaxy Note 4 risulta essere tra gli smartphone più veloci sul mercato. Sul retro è presente anche il sensore di battiti cardiaci e sul fronte non manca il lettore di impronte digitali. Grazie all’ampio display ed alla S-Pen, si possono comodamente eseguire tantissime operazioni e lavorare con lo smartphone. La batteria è di poco più capiente rispetto al Note 3, ma ha la capacità di ricaricarsi del 50% in appena 30 minuti, per una ricarica molto rapida. Infine il prezzo dovrebbe essere di 749 euro. Di seguito potete vedere alcuni video dove sono mostrate le principali funzionalità del Samsung Galaxy Note 4.

L’ultimo video è la presentazione ufficiale che si è svolta all’IFA 2014 in versione integrale. Si possono vedere tutte le novità di casa Samsung.

Potrebbe interessarvi anche il nuovo Sony Xperia Z3.

Condividi

FacebookTwitter