Aggiornare pagina web automaticamente

Spesso capita di dover aggiornare una pagina web ripetutamente per vedere subito gli aggiornamenti apportati sul sito in cui stiamo navigando. Ad esempio anche quando siamo su facebook, per vedere gli ultimi aggiornamenti delle notizie nella nostra “Home”, clicchiamo più volte il tasto “Ricarica la pagina” in modo da visualizzare le ultime novità.
Per evitare di perdere tempo a cliccare in continuazione il tasto di ricarica, si può utilizzare un sito molto utile, Refreshthing, che permette di inserire il link della pagina che si vuole ricaricare e il numero di secondi che devono trascorrere per il refresh. Fatto ciò, cliccando su “Go!” visualizzerete la pagina sempre aggiornata dopo un numero di secondi impostato.


Per tutti gli utenti Firefox esiste invece un’estensione, ReloadEvery, che effettua il refresh sempre dopo un numero di secondi impostato. Dopo l’installazione, comparirà un nuovo tasto in alto sulla destra di Firefox che vi permetterà di abilitare la funzione di aggiornamento automatico.

Commenti

  1. dice

    ciao, ho provato l’estensione e permette di caricare singolarmente le pagine. Clicca col tasto destro nella pagina che vuoi ricaricare automaticamente e dal menù “Aggiorna ogni” seleziona il tempo. Dallo stesso menù puoi attivare o disattivare l’aggiornamento di tutte le schede

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *